Facebook rinnova il profilo degli utenti: Arriva Timeline già disponibile

Gli oltre 800 milioni di utenti di Facebook saranno a breve in grado di convertire il proprio profilo da quello attuale, al famoso design Timeline. Questo nuovo layout, annunciato in settembre, è adesso disponibile in tutto il mondo. Prenderà il posto dell’attuale profilo utente, aumentando in maniera decisiva la quantità di informazioni, ed il modo in cui queste sono gestite, recuperate e visualizzate agli utilizzatori.

Tutte le tappe importanti della propria vita saranno disponibili immediatamente sul profilo personale, stando a quando afferma Mark Zuckerber, il CEO di Facebook e suo fondatore. Timeline infatti mostrerà tutti gli update che una persona ha effettuato su Facebook sin dal momento in cui ha creato l’account sul portale. Consente inoltre, seguendo i desideri espressi dagli utenti stessi, dimostrare tutti gli eventi che sono occorsi nella vita di ciascuno in una unica vetrina.

A parte la fotografia che funge da profilo nel margine superiore della schermata, e delle informazioni base che già conosciamo, Timeline ha una barra a destra che lista gli anni in ordine cronologico. Cliccando su di essi è possibile vedere cosa ciascun utente ha condiviso su Facebook durante il periodo selezionato, con chi ha stretto amicizia, e che cosa ha fatto durante quell’anno. Timeline include inoltre una mappa geografica sulla quale gli utenti potranno indicare in quali zone hanno visitato con i loro viaggi. Facebook ha affermato pochi giorni fa che la pagina di Timeline è ormai attiva, e gli utenti possono attivarla.

 

fonte tecnomagazine

 

 

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...