Unthink, il Social antiFaceBook

E’ un  social network che nasce con l’ambizioso proposito di diventare un’alternativa a Facebook , il primo a dichiararlo apertamente nei Patti  che stabilisce con i propri user. Se Facebook “has established a social media cyber-monopoly that tramples on our rights and limits our freedoms” e la sua è una storia di “arrogance and repeated exploitation of the people”, Unthink si presenta come una “Community with a Shared Way of Thinking”, la cui missione è di “emancipate social media and unleash people’s extraordinary potential” in quella che è “the New Age of Thinking”.

Online dal 25 ottobre e realizzato da una startup di base a Tampa (Florida),  Unthink si propone come un vero e proprio anti-Facebook, la cui campagna di marketing si basa su una nuova concezione del rapporto con i membri della community. Gli Unthinker non sono semplici utenti, ma proprietari dei loro dati e dello spazio da loro gestito sulla piattaforma, chiamato “Suite”. A me personalmente è piaciuto subito anche se ancora in fase beta ha un’interfaccia di controllo ben fatta molto Ambient/Green.

L’aspetto più interessante riguarda però il rapporto con i brand. I dati degli Unthinker non sono messi a disposizione degli advertiser, ma i membri della community possono scegliere un marchio da cui far sponsorizzare il proprio profilo, che comparirà in una sezione chiamata “iEndorse”. E’ in questa sezione che i brand possono comunicare con i propri sostenitori: gliUnthinker possono decidere quali tipi di messaggi ricevere e con quale frequenza, mentre il loro coinvolgimento viene premiato con punti che permettono di usufruire di offerte e sconti. Se invece, si preferisce non scegliere alcun brand, l’utilizzo della piattaforma è possibile dietro il pagamento di 2$ all’anno.

Unthink è per ora disponibile in versione beta con accesso limitato. E’ possibile però richiedere un invite code al momento della registrazione.

Se vi interessa iscrivervi postate sotto il vs indirizzo mail o scrivete a infoday@gmail.com inserendo come oggetto la parola unthink

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...