YouTube? Un fenomeno da 3 miliardi di views al giorno

Sono passati poco più di sei anni dal primo video di 19 secondi caricato su YouTube, “Me at the zoo” di Jawed Karim, consigliere dell’azienda. A distanza di poco più di sei anni il più noto sito di condivisione video, ora di proprietà di Google, rilascia qualche numero, veramente impressionante.

Si inizia con le views, che sono aumentate del 50% negli ultimi 12 mesi. Un dato che di per sé non dice nulla, se non fosse per il numero fornito in riferimento alle views giornaliere attuali ammonta alla cifra record di 3 miliardi al giorno. Per farsi un’idea è come se  metà della popolazione mondiale, in assoluto e senza distinzioni, guardasse ogni giorno un video.

Non finisce qui: fra i dati forniti vi è il record attuale di 48 ore di filmati caricati sul sito ogni minuto, con un incremento anno su anno prossimo al 100%. Un successo che, al di là della popolarità dei contenuti, che spaziano in ogni genere eccettuato quelli per adulti, viene indicato nell’estensione del limite di lunghezza dei video caricati e del processo sempre più veloce di caricamento.

 fonte HWfiles

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...