Dell presenta il portatile di nuova generazione: XPS15z

Dell ha annunciato l’ XPS 15z, il primo portatile della nuova linea di laptop sottili e potenti. L’XPS 15z è ritenuto da Dell il 15 pollici più sottile al mondo nella sua categoria, affermazione comunque da verificare.

Comunque il portatile è veramente sottile e leggero ( il peso dovrebbe superare di poco i 2 kg) e nonostante questo, le sue caratteristiche non ne risentono per nulla.

Il processore è un Intel di seconda generazione Core i5 o Core i7, grafiche Nvidia GeForce GT, 2 porte USB 3.0, batteria dalla durata di circa 8 ore e molto altro.

Il Dell XPS 15z è chiaramente progettato e realizzato per attirare l’attenzione della clientela a cui piace un prodotto stilisticamente valido, sulla falsariga dei Mac Book di Apple, preferendo però a quest’ultimo un sistema operativo Windows.

Le porte sono collocate quasi totalmente ai lati dell’apparecchi, solo un paio sono posizionate sul retro. Il corpo è costituito di una scocca in lega di magnesio e alluminio, con alloggiamenti per le casse audio sui lati della tastiera. Grande è la somiglianza estetica con i modelli Apple, tuttavia i prezzi saranno sicuramente inferiori.

Il display è un 15,6 pollici wide-screen LED, che può essere in versione standard ( 1366×768) oppure in full HD ( 1280×1080) in base alla spesa che siamo disposti ad effettuare.

Anche la scheda video Nvidia GeForce GT 525M è prevista in due diverse declinazioni: con 1 o 2 giga byte di memoria dedicata.

Il portatile è dotato di un lettore di supporti multimediali 9 in 1, una fotocamera integrata da 1,3 mega pixel, porte HDMI e mini DisplayPort, connettore Gigabit Ethernet e un touchpad di dimensioni maggiorate.

Il processore come accennato prima è un Intel Core i5 o i7 di seconda generazione, la ram alloggiata è 4Gb espandibile fino a 8.

Dell ha deciso di dotare il suo prodotto con 2 porte USB 3.0, oltre che al supporto per il Bluetooth 3.0, la tecnologia Intel WiDi e naturalmente la connettività WiFi 802.11 a/g/n.

Un prodotto molto valido, accattivante esteticamente, robusto e ben assemblato ed infine, cosa più importante ben dotato a livello hardware.

fonte tecnomagazine

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...