>Questo è il posto in cui è nata Internet

>

Questa è la Hall 3420 Boelter dell’Università della California. Sembra un bel posto e decisamente in stile anni ’70, no? Chiome lunghe, baffi folti e tecnologia vintage. Cosa stanno facendo? Beh, questo è il posto in cui è nata Internet.
E’ proprio così, il primo messaggio di Internet è stato mandato dalla rete ARPA (un network commissionato dal Dipartimento della Difesa Statunitente) il 29 ottobre del 1969. La rete ARPA divenne poi quello che oggi chiamiamo Internet rendendo quel messaggio il primo vero uso di Internet. E quel messaggio fu inviato da dentro 3420 Boelter.
Questo fatto, però, è stato a lungo dimenticato fino a quando Brad Fidler, candidato al dottorato di storia, ha fatto ricerche e indagini fotografiche e si è reso conto che “il luogo di nascita di Internet” era diventato una noiosa aula. Questo non è più vero perché la 3420 Boelter è stata ripristinata esattamente com’era nel 1969 per diventare il “Kleinrock Internet Heritage Site and Archive”, un sito di interesse storico.
[Fonte: Gizmodo USA]

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...